SVILUPPO DI UN SISTEMA DI APPLICAZIONE ETICHETTE SU SCHEDE ELETTRONICHE

Sviluppo di un sistema di applicazione etichette su schede elettroniche 

 Già da tempo la Seica Automation propone sistemi di etichettatura automatica per le schede elettroniche, ma ora le nuove richieste del mercato hanno richiesto di rivedere profondamente tali macchine: si richiede maggiore velocità, maggiore flessibilità, controllo di qualità, lettura di codici e/o segni distintivi sulle schede, migliore ripetibilità, e analisi delle scritte sulle etichette.

Abbiamo profondamente rivisto il progetto della macchina, al fine di migliorarne ulteriormente le prestazioni e di renderla, riteniamo, il miglior prodotto sul mercato, con nuove funzionalità e prestazioni combinate.

Attualmente queste macchine offrono la possibilità di  leggere con una telecamera a bordo del robot cartesiano, dei codici già presenti sulla schede e collegarle tramite un MES ai codici da applicare; si possono anche rilevare BAD MARK presenti sulla scheda elettronica e non etichettare le schede difettose; questa funzione ha una particolare rilevanza per le aziende di produzione elettronica che così possono gestire schede Multiplate con all’interno alcune schede difettose.

In questo modo non sono obbligati a ricevere dai loro fornitori schede totalmente GOOD, riducendo drasticamente i costi. La nuova funzione è stata molto apprezzata dal mercato.

Inoltre con il nuovo progetto le macchine sono in grado di leggere i fiducials delle schede elettroniche per compensare gli errori di posizionamento del PCB.

La macchina di Seica Automation è stata dotata di testine con molle precaricate, che permettono di applicare le etichette anche su componenti elettronici delicati senza danneggiarli, durante il periodo di collaudo della macchina abbiamo effettuato diversi test per verificare le forze e gli stress che si vanno a generare sui PCB e componenti.

Il prodotto sviluppato è da ritenersi assolutamente innovativo rispetto alla concorrenza presente sul mercato che non offre soluzioni così complete e flessibili.

Le analisi fatte durante questo periodo hanno evidenziato come il sistema da noi sviluppato permetta una riduzione sensibile del tempo ciclo (di oltre il 50%) e una flessibilità che nessun competitor offre, in particolare, in molte applicazioni, per avere prestazione equiparabili a quelle della macchina di Seica Automation occorrono 2 sistemi della concorrenza.

E’ disponibile anche una macchina ibrida, che può applicare etichette e contemporaneamente marchiare con un Laser.

La macchina è stata poi studiata per rientrare nel progetto Industry 4.0 e permettere quindi la raccolta dati e la gestione da remoto dei paramenti e dei dati di produzione.

Il mercato fa si che continuino le richieste per applicazioni differenti rispetto a quelle pensate inizialmente, ed in particolare, per realizzare sistemi automatici complessi che siano in grado di applicare etichette non solo sulle schede elettroniche ma anche su altri prodotti, con caratteristiche del tutto differenti rispetto a quelle pensate inizialmente.

In collaborazione con alcuni partner come FPE e ZEBRA, si sono fatti degli studi ed analisi sui materiali, (etichette e ribbon) per trovare quelli che garantiscono migliori performances alla macchina, e nel contempo rispondano alle esigenze dei clienti, in particolare resistenza alle alte temperature (con il KAPTON arriviamo oltre 250°), garanzia di leggibilità nel tempo (10 anni), caratteristiche elettrostatiche (ESD) e chiaramente costi competitivi.

Questo ci ha permesso di proporre non solo la macchina ma anche i materiali di consumo, fornendo così una soluzione completa chiavi in mano.

Per informazioni vista il nostro sito e vieni a trovarci su Linkedin.

Sito: www.seica-automation.it

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/seica-automation-srl

 

apple iphone 5s/se cases clearance sale - silicone case, Sitemap